Team Orobica Raid alla Dakar 2013

Sono gli unici, almeno al momento, a fare ancora delle presentazioni in Italia per la loro partenzaplatea pala K.jpg alla Dakar. Calcolando quanto pochi sono rimasti gli italiani che corrono alla Dakar è bello che loro abbiano ancora la voglia di condividere con amici, appassionati, sponsor e parenti questa avventura. E quest’anno, come già nel 2011, lo hanno fatto in ben due occasioni. A Telgate sabato sera, a Cinisello Balsamo mercoledì scorso, al Pala K.

Alex Caffi è il capo spedizione ! L’ex pilota di Formula Uno dopo l’esperienza dell’anno scorso su una Panda ha deciso di tornare con lo stesso team, dando fiducia a Giulio Verzeletti che per l’occasione ha messo a nuovo 3 splendidi Unimog, tutti iscritti in T4, categoria camion in gara. I mezzi sono davvero bellissimi e preparati molto bene, tanto è vero che a Le Havre, alle pre verifiche e all’imbarco, sono stati fra i più fotografati. Gli U400 saranno così ripartiti. Il numero 538 vedrà a bordo Alex Caffi, Antonio Cabini e Fabio Mascialino. Il numero 558 sarà di Giulio Verzeletti, Beppe Fortuna ed Enrico Paolo Romagnoli. Mentre il terzo, quello che guarderà le spalle ai due compagni di gara sarà guidato da Marino Mutti e accanto a lui ci saranno i debuttanti Mattia Pegognani ed Andrea Pezzotti.  

I due eventi di presentazione si sono suddivisi fra Telgate e Cinisello. A Telgate, agli impianti sportivi, come sempre Verzeletti ha organizzato una bella riunione con salsiccia e vin brulè, con tanti MMF_9070.jpgamici ed appassionati, con l’aiuto degli Alpini, di Enzo e di Giovanni, di tantissime signore e ragazze accorse a dare una mano, e – importantissimi – i genitori di Verzeletti stesso che non si fanno mai pregare quando c’è da organizzare queste cose. Ma soprattutto la serata aveva una finalità importante, aiutare l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare. Nel corso della serata, alla presenza di sindaco ed assessori, sono stati racolti fondi per la sede locale dell’Unione ma sono state anche vendute moltissime magliette del team. Tre di queste, autografate da tutti i componenti del team andranno all’asta su E bay neiorobica raid,team orobica raid,dakar 2013,alex caffi alla dakar 2013,il team orobica raid di telgate alla dakar 2013,presentazione team orobica raid a telgate,pala k di cinisello balsamo,presentazione alex caffi a cinisello balsamo giorni della prossima Dakar. Non sono mancati all’evento amici come Andrea Belotti, Mario Ferro, Giacomo Vismara, Massimo Chinaglia, Dario Mondellini.

Cinisello invece, nella splendida cornice del Pala K ha ospitato la seconda presentazione, con giornalisti, amici e altri piloti e meccanici che sono venuti a vedere ed ascoltare mercoledì sera tutte le novità della Dakar 2013, approfittandone anche per un giretto in kart. Tutti i protagonisti della prossima Dakar si sono presentati e in mezzo al pubblico c’erano amici come Graziano Pelanconi, Claudio Terruzzi, Ciro De Petri, Arnaldo Farioli e tanti altri ancora.

orobica raid,team orobica raid,dakar 2013,alex caffi alla dakar 2013,il team orobica raid di telgate alla dakar 2013,presentazione team orobica raid a telgate,pala k di cinisello balsamo,presentazione alex caffi a cinisello balsamoInsieme ai tre camion in gara partirà anche una vettura in T5 – messa a disposizione dalla Mercedes cilena del Grupo Kaufmann, con i tre meccanici a bordo:quest’anno oltre al Lupo, Luciano Brescianini, saranno in attesa al bivacco, tutte le sere anche Angelo Fumagalli e Roberto Zambelli.

Team Orobica Raid alla Dakar 2013ultima modifica: 2012-11-28T11:56:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Team Orobica Raid alla Dakar 2013

Lascia un commento