Notizia ufficiale: Jordi Viladoms è con Husqvarna

La notizia era già stata accennata all’Eicma, fin dal primo giorno di Salone. Jordi Viladoms dopo aver scelto di seguire un’altra strada per disputare la Dakar ha preso la decisione di correre con una Husqvarna. Ieri il team ufficiale ha dato la notizia specificando bene quali saranno le posizioni di squadra e pilota.

Jordi Viladoms non farà parte – come già detto – del team ufficiale composto fra gli altri da Barreda e Gonzales ma riceverà una moto ‘clienti’ con le ultime specifiche Speedbrain. Ad occuparsi della sua assistenza sarà il team cileno Tamarugal XC, ed avrà inoltre insieme a lui un meccanico dedicato.

Per il pilota catalano si tratta della settima Dakar ed il suo miglior risultato è stato quello del 2012, in sella alla Ktm del team Bordone Ferrari: quarto assoluto. A 32 anni, Jordi salirà in sella ad una TE 449 RR, moto che sta dando grosse soddisfazioni alla squadra in questa stagione e si propone come l’avversario numero uno della Ktm. Per Viladoms si tratta di un’ottima occasione perchè la moto è molto buona e la squadra ha dimostrato di tenerci fornendogli in così breve tempo un mezzo performante che speriamo possa consentire al catalano una buona prestazione. Jordi Viladoms quest’anno ha conquistato la vittoria in Sardegna, per la prima volta, ed ha chiuso in seconda posizione il campionato alle spalle dell’amico Marc Coma, e da vice campione cross country si presenterà alla prossima Dakar !
jv

Notizia ufficiale: Jordi Viladoms è con Husqvarnaultima modifica: 2012-11-17T16:33:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento