Dakar 2013…sarà vero ??

stephane peterhanselPer chi fa la Dakar da 22 anni – come la sottoscritta – ci sono delle cose che stimolano la curiosità e di conseguenza qualche domanda. Per esempio…che farà Stephane Peterhansel nella prossima edizione della gara sudamericana? Ci sarà? Non ci sarà? E con che ruolo? E la stessa domanda riguarda anche Nasser Al Attiyah….ci sarà?

Cominciamo da Stephane. Il dieci volte campione della Dakar – sei vittorie in moto, 4 in auto – aveva detto a chiare lettere in passato che nel momento in cui avrebbe vinto la sua decima Dakar si sarebbe ritirato. Cosa più che mai lecita, in effetti, ma alla fine della Dakar 2012, sull’onda dell’entusiasmo e della felicità il suo team, X Raid, aveva detto che ‘Peter’ non si sarebbe fermato e che sarebbe stato nuovamente al via della gara più famosa del mondo anche nel 2013. Come, in che ruolo, con chi, però, non era ben chiaro. Come pilota o come team manager? Non si sa !

Per tutta la stagione di Stephane non si sono avute notizie e soprattutto il francese non era neanche al via del recente Rallye du Maroc, ultimo banco di prova prima della Dakar per tutti i team ufficiali. A questo punto viene quasi spontaneo chiedersi, ma cosa farà allora Stephane per la Dakar 2013?

Mentre cerchiamo ed aspettiamo la risposta a questo interrogativo, ecco comparirne un altro. E Nasser Al Attiyah che fine ha fatto? Ok, concentrato sulle Olimpiadi, il campione del Qatar ha trascurato un po’ le competizioni motoristiche, ma adesso, che la Dakar si sta avvicinando a grandi passi dov’è? Al momento si concentra sul Mondiale Middle East di rally, ma per la gara di gennaio che pensa di fare?

Anche in questo caso la risposta arriva dal Marocco. Se Nasser fosse stato al via di questa gara con la Toyota Overdrive, come tutti si aspettavano, allora la risposta sarebbe stata scontata, ma Nasser – ahimè – non c’era ! Ma come…ad inizio anno ha corso con la Toyota, ha detto che era una macchina eccezionale ed ha annunciato che l’avrebbe utilizzata anche per la Dakar…e poi ??

Nasser Saleh Al-Attiyah.jpgL’indiscrezione al momento – ma sembra davvero incredibile – sarebbe che Nasser sta preparando in America, California per la precisione,un team che vede coinvolti anche Carlos Sainz e Thierry Magnaldi. Si tratta di un buggy, specialissimo, con i colori Red Bull, che il team capitanato da Nasser sta preparando per la prossima Dakar….possibile??     

Dakar 2013…sarà vero ??ultima modifica: 2012-11-01T23:35:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento