Quarta tappa di sabbia in Marocco, e fino a qui…

de rooy sabbia.jpgMentre auto e moto sono ancora in piena bagarre nella quarta prova speciale proviamo a dare un’occhiata alle classifiche e a quanto accaduto finora. In cime alle due classifiche ci sono due new entry, nel senso di nuovi mezzi, in rodaggio ! Nella classifica assoluta moto ora conduce Rodriguez – bella soddisfazione per la nuova Honda ! – su Despres e Barreda, mentre Goncalves è quarto davanti a Chaleco Lopez quinto a poco più di 26 minuti dal capo classifica…

Nelle auto il capoclassifica è Eric Vigoroux che si sta togliendo qualche soddisfazione con questo nuovo Chevrolet. Nella speciale di ieri Eric ha distaccato gli altri in maniera abissale ed ora si ritrova in cima alla classifica con oltre 16 minuti di vantaggio sulla Mini del polacco Holowczyc e venti sul brasiliano Spinelli. 

Il primo camion è ancora quello di Gerard De Rooy, quinto assoluto, ma Miki Biasion è rimontato in classifica fino al settimo posto assoluto, nonostante la rottura di un cuscinetto ieri, riparato in speciale. Ora i due sono staccati in classifica di poco più di un’ora dal loro compagno di squadra, colpa anche della mezz’ora recuperata nella prima tappa per un eccesso di velocità.

Maurizio Traglio rientra a casa anzitempo per un problema di salute – intestinale – e lascia la sua squadra in Marocco a combattere: Didier Vacher è 23° assoluto davanti ad Airoldi – staccato di una sola posizione e quindi 24° – mentre Alberto Bellini è 27° dietro a Claudio Bellina – e non è un gioco di parole – sul suo Ginaf che è sesto dei camion.

Quarta tappa di sabbia in Marocco, e fino a qui…ultima modifica: 2012-10-18T13:33:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento