Depres e Holowczyc vincono la seconda tappa in Marocco

Il francese Cyril Despres e il polacco Krzysztof Holowczyc hanno vinto la seconda tappa del rallymini all 4 racing, holowcyzc oggi, 315 km di prova speciale, e sono rientrati a Erfoud già a metà giornata dopo una speciale di navigazione e terreno misto. 3h31’24” il tempo della Mini All 4 Racing mentre la Ktm di Cyril ha chiuso la prova in 3h34’14”. Nella classifica generale tutti e due occupano la prima posizione. Uno sguardo anche alla Baja du Maroc che si svolge in seno al rally: oggi ai primi due posti della classifica di tappa (207 km di ps per loro) ci sono due italiani: Alex Zanotti e Manuel Lucchese ! Idue piloti occupano le stesse posizioni, in questo stesso ordine anche nella classifica assoluta.

Auto più veloci delle moto nella speciale di oggi che ha visto trionfare Cyril Despres su Marc Coma, staccato sul traguardo di soli 1’45”. Terza posizione per la nuova Honda di Helder Rodriguez con un complessivo di 3h.37’25” mentre quarto è arrivato Joan Barreda su Husqvarna a soli 15″ dal portoghese. I nostri piloti, nel senso di Alessandro Botturi e Chaleco Lopez, del team italiano Bordone Ferrari, sono sesto, Chaleco, con un tempo di 3h41’26”, mentre Alessandro è tredicesimo con 3h50’13”.

eric vigorouxNelle auto ottima performance di Eric Vigoroux che oggi ha chiuso in seconda posizione la tappa e in questo modo sale in seconda posizione assoluta anche nella classifica generale con la sua Chevrolet. Terzo posto di giornata per l’olandese Ten Brinke su Mitsubishi. Sesto posto in classifica oggi per Gerard De Rooy, primo camion al traguardo davanti a Miki Biasion, secondo della classe e settimo assoluto: “Oggi è andato tutto bene – racconta il suo navigatore, Giorgio Albiero, al traguardo – le dune erano facili e abbiamo avuto solo qualche problema di navigazione perchè il road book non è fatto molto bene. Anche ieri c’era stato qualche problema di comprensione con il road book”.

Gli altri italiani in gara sono rispettivamente 18° Maurizio Traglio, mentre il suo compagno di squadra Didier Vacher – copilotato da Maurizio Dominella – è ventiduesimo.  Mancano al traguardo al momento- ma probabilmente è solo un problema di aggiornamento lista degli arrivi, Claudio Bellina e Giuliano Airoldi.   

Nella classifica assoluta dopo due giorni di gara dietro Holo c’è Vigoroux appunto, seguito da Ten Brinke, Spinelli e Gerard De Rooy quinto assoluto. Miki – secondo camion in classifica – è decimo assoluto, mentre Traglio è 15°. 

Depres e Holowczyc vincono la seconda tappa in Maroccoultima modifica: 2012-10-16T18:22:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento