Rallye du Maroc partito: ecco chi c’è !

Stamattina alle 8,35 è partita la prima tappa – 313 chilometri – del Rally du Maroc, organizzato da Npo, e con base, per questi primi tre giorni, ad Erfoud. Ecco nel dettaglio chi c’è alla gara di fine anno. A cominciare dai piloti del team Bordone Ferrari.

Se in Egitto era andato il solo Jordi Viladoms, per conquistare il titolo di vice campione 2012 nel Campionato FIM Cross Country, agli altri piloti è stato lasciato – ed era già nei programmi del team – il rally in Marocco. Al via infatti, a rappresentare i piloti Bordone Ferrari, ci sono sia Chalecorallye du maroc, rally del marocco in ottobre, rally oilibya du maroc, tout terrain, overdrive, bmw X Raid, mini All 4 Racing, Bordone Ferrari, Alessandro Botturi, Chaleco Lopez, Miki Biasion, Giorgio Albiero Lopez sia Alessandro Botturi. Insieme a loro, come già detto, ci sono sia Marc Coma che Cyril Despres su Ktm, Helder Rodriguez sulla nuova Honda, i due alfieri Husqvarna – Barreda e Goncalves (nella foto in un momento delle verifiche), Olivier Pain, David Fretignè, gli olandesi Knuiman e Verhoeven, David Casteu per un totale di 62 moto al via.

Non fatevi confondere dalla presenza in gara di un Picco, in realtà è un francese e si chiama Thierry, e non ha nulla a che fare con Franco.

I quad sono 24 mentre le auto presenti al via sono 55. A chiudere la carovana del rally ci sono i camion ed in testa a tutti c’è il vincitore dell’edizione 2011 e cioè il nostro Miki Biasion copilotato da rallye du maroc, rally del marocco in ottobre, rally oilibya du maroc, tout terrain, overdrive, bmw X Raid, mini All 4 Racing, Bordone Ferrari, Alessandro Botturi, Chaleco Lopez, Miki Biasion, Giorgio AlbieroGiorgio Albiero: con loro anche un meccanico olandese, come già avvenne alla Dakar 2012. Agli italiani è stato affidato uno dei camion di De Rooy, per la precisione quello che all’ultima Dakar era nelle mani di Pep Vila. In tutto i ‘bisonti’ sono 11 e fra loro oltre allo stesso Gerard De Rooy ci sono anche i nostri Claudio Bellina, Alberto Pezzolta e Giulio Minelli su Ginaf.

 

Rallye du Maroc partito: ecco chi c’è !ultima modifica: 2012-10-15T10:12:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento