Oilybia Rallye du Maroc: ultimo test prima della Dakar

oilibya,rallye du maroc,rally del marocco,npo,marocco,tout terrain in marocco,rally del marocco in ottobre,rallye du maroc 2012Nonostante la Dakar 2013 inizi il prossimo anno con le dune, e che dune, in Perù, la maggior parte dei team ha scelto la gara in Marocco come ultimo test prima della gara di gennaio. E’ una cosa che sinceramente non riesco a capire – e cerco qualcuno che me la spieghi – poche macchine in Egitto, dove le dune sono una costante e tantissime invece in Marocco. Mah!

Al via della gara di Stephane Clair ci sono davvero tutti: Mini e Bmw del team X Raid, al gran completo, le Toyota Overdrive, le Lancer, i camion di De Rooy, ecc ecc.

La gara prenderà il via lunedì da Erfoud e durerà sei giorni per un totale di 2074 chilometri di cui 1544 di prove speciali. I primi tre giorni il percorso sarà a margherita tenendo Erfoud in centro, poi tutta la carovana del rally si sposterà a Zagorà per le restanti tappe. Npo promette il 100 per cento di sabbia, ed in Marocco è un vero miracolo, quindi staremo a vedere.

I partecipanti: ci sono tutti, ma davvero tutti, anche se è vero che al momento abbiamo solo la lista degli iscritti perchè le verifiche di mezzi e persone saranno domenica 14 e quindi solo domani sera si avranno le liste reali dei partenti. Si parla di Coma e Despres per cominciare – assenti in Egitto – delle Husqvarna di Barreda e Goncalves, e di Helder Rodriguez in sella alla nuova Honda, poi David Casteu e David Fretigne, solo per citarne alcuni, e nessun italiano !

Nelle auto oltre a quelli già citati sopra ci sono le Mitsubishi Lancer degli olandesi – Ten Brinke e Baumel, Van Loon e Wams –  Eric Vigouroux, le Toyota Overdrive e appunto tutto l’X Raid con i piloti chde parteciperanno alla Dakar, al gran completo. Poi i camion De Rooy, con Biasion e lo stesso Gerard, il Man di Elisabetta Jacinto, il Daf di Hans Bekx, il Ginaf di Claudio Bellina.

Team italiani qui, per fortuna, ce ne sono: la Tecnosport ha fatto registrare il pienone visto che correrà Maurizio Traglio, insieme agli altri piloti del team: Didier Vacher, Alberto Bellini e Giuliano Airoldi, quattro vetture in tutto.

Oilybia Rallye du Maroc: ultimo test prima della Dakarultima modifica: 2012-10-13T10:25:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento