Una Mini vince la Baja polacca, ed è quella di Holowczyc

2012-x-raid-baja-poland_95471.jpgIn tutta sincerità non nutrivo forti dubbi sulle possibilità di Krzysztof Holowczyc di vincere la Baja in Polonia e difatti il polacco ha vinto conquistando tre delle 5 speciali disputate. Al Mutaiwei, l’altra Mini in gara, chiude sesto davanti a Schlesser.

Nonostante una foratura sabato, Holowczyc ha recuperato il suo minimo svantaggio su Zapletal ed ha vinto con la bellezza di 14 minuti di vantaggio, che in una Baja sono un distacco enorme.
Al secondo posto è riuscito a chiudere Miroslav Zapletal con il suo H3 davanti all’ungherese Korda che a sua volta è staccato dal primo di ben 24 minuti !
Baja Poland provided Fazza Rally Team's Khalifa Al-Mutaiwei.JPGAl Mutaiwei ha di nuovo trovato un albero sulla sua strada – e non è la prima volta, appunto – e sabato ha cercato di contenere gli attacchi degli avversari riparando alla bell’e e meglio la sua Mini All 4 Racing. Nonostante questo è riuscito a raggiungere il suo obiettivo principale che era quello di non farsi passare da Jean Louis Schlesser e ce l’ha fatta visto che in classifica il pilota di Dubai è sesto davanti a Schless, per l’appunto settimo a meno di un minuto dall’arabo.
 
 
 A questo punto Kalifa Al Mutaiwei rafforza il suo vantaggio in Coppa del Mondo – sette i punti fra i due piloti al momento – e si prepara alla prossima sfida in Egitto, al Pharaons Rally, ad ottobre.
Una Mini vince la Baja polacca, ed è quella di Holowczycultima modifica: 2012-09-11T10:15:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento