Alex Salvini su Husqvarna vince il 9° Enduro di Gorle

E’ stata una gara grandiosa. Grande il caldo ! Grandi i piloti ! Grande il pubblico di Gorle ! Grande il Moto Club Chieve e tutti i suoi uomini ! Grandi tutti i volontari ! Grandi gli Alpini ! Grande Giò Sala ! 

Come al solito l’Enduro di Gorle è stata una bellissima gara. Anzi più che bella ! Ancora non ho capito quanti fossero i piloti, però la cifra si aggira sui 180, fra moto “moderne” come dice Lorenzo, epoca, bicilindrici e Vespe e Ciao Cross, la new entry di quest’anno, oltre alla decina di mini enduristi.

Alex Salvini, che si è deciso a venire per la prima volta alla gara bergamasca, ha portato a casa la vittoria combattendo strenuamente in tutte le batterie e rivelandosi alla fine il più veloce davanti ad avversari come Oldrati, Redondi, Moroni, Belotti, Ghislandi, Marcotulli, Pievani e tantissimi altri ancora. L’atmosfera è stata come sempre unica e bellissima, pur con il caldo opprimente e il sole cocente che non hanno tenuto lontano il pubblico che come sempre non si perde questo appuntamento unico nel suo genere.

La gara delle moto d’epoca è stata vinta da Walter Testori – davanti a Mario Zanetti e Luca Murer, mentre i bicilindrici – veri eroi ! – hanno visto trionfare Alessandro De Valle davanti a Francesco Catanese e Massimo Doretto.

E poi il mitico Taramello Show vinto da Thomas Oldrati nella finalissima contro Giacomo Redondi….

Queste le primissime notizie, ora aspetto classifiche e fotografie per raccontarvi tutto nel dettaglio, in attesa di rivederci tutti a Gorle giovedì sera per lo spettacolo di Free Style !

Alex Salvini su Husqvarna vince il 9° Enduro di Gorleultima modifica: 2012-08-20T21:04:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento