Ormai ci siamo. Quest’anno un po’ in anticipo rispetto al solito, il 18 agosto si correrà la nona edizione dell’Enduro di Gorle, organizzato come sempre dal Gruppo degli Alpini di Gorle, il MC Chieve e il grande supervisor, Giovanni Sala. La gara come da programma si correrà di sabato e tutto il ricavato sarà come sempre devoluto a Suor Isolina e alla sua Missione in Mauritania.
Rispetto agli anni passati è stato lievemente anticipato l’evento perchè nel week end del 25 agosto si correrà una delle tappe del Mondiale Enduro e così si è preferito non accavallare le due gare. Purtroppo però, in questo modo, si è finiti sulla finalissima del Campionato Europeo di Enduro e proprio per questa ragione mancheranno alcuni dei piloti che negli anni passati hanno partecipato all’immancabile appuntamento con l’Enduro di Gorle.
Nonostante le concomitanze sono comunque già 160 i piloti che hanno aderito alla manifestazione che si aprirà venerdì sera, come nel 2011, con le prime verifiche amministrative, dalle 21 alle 23. Sabato mattina poi, dalle 7,30 – e fino alle 8,30 – si ricomincerà con iscrizioni e verifiche e solo verso le 9,30 cominceranno i giri di qualificazione. Le gare come da tradizione saranno più d’una e non mancheranno le moto d’epoca, circa una trentina le iscritte, i bicilindrici, circa venti, e nuovamente Vespa e Ciao cross per la sfida sul tracciato di circa una ventina di concorrenti. Potete cliccare sul pdf qui accanto e scaricari il file con il programma per saperne di più su orari e manches. PROGRAMMA 2012.pdf
Infine per i possibili ritardatari diciamo che non tutte le speranze sono perdute. Per saperne di più su iscrizioni o altre informazioni potete andare sul sito di Giovanni Sala – www.giosala.com – e cliccare su Mondiale Gorle per scoprire tutte le notizie possibili.