Doppietta Mini alla Baja spagnola: Peterhansel precede Al Mutaiwei

_MG_0081.jpgNessun dubbio, nessuna sbavatura, nessuna distrazione. Questo è Stephane Peterhansel, vincitore della 29. edizione della Baja spagnola. Una bella vittoria – la terza in questa gara – portata a termine con la Mini All 4 Racing del team tedesco X Raid che ancora una volta conferma il francese come suo pilota di punta.  (foto AP Photosport)

A ‘Peter’ in realtà la Coppa del Mondo FIA non interessa granchè, ma al suo compagno di squadra, Khalifa Al Mutaiwei invece sì, e molto. Così non c’è rimasto male per la vittoria di Stephane, soprattutto sapendo che il suo acerrimo nemico, ai fini sportivi ovviamente, Jean Louis Schlesser non è andato oltre il settimo_MK35999.jpg posto in classifica assoluta. Così l’arabo del Dubai passa in testa e ora può contare su un buon vantaggio in classifica, dopo quello che è il quarto appuntamento dell’anno per la Coppa del Mondo.

Stephane ha vinto con un vantaggio importante, 5’04” sulla Mini coloro rosso e alle spalle dei due baluardi del team tedesco X Raid ci sono due russi, tutti e due con G Force Proto. Già protagonisti in Russia al Silk Way, i due si sono messi in luce anche in Spagna: sono Vladimir Vasilyev, terzo assoluto a 10’50” da Peterhansel e Boris Gadasin, quarto a 14’07.

Il migliore degli italiani è Maurizio Traglio, su Nissan, insieme a Rafa Tornabel, nono assoluto (la nona posizione in classifica è stata appannaggio degli italiani, sia nelle moto che nelle auto). Ritirato per la rottura della frizione l’equipaggio Totani, Silvio e Tito, c’è Eros Borsoi a risollevare un po’ le sorti del team, grazie al suo 15° posto mentre i fratelli Salvi sono 17esimi, sempre per la RalliArt Off Road Italia. Alessandro Trivini è 18esimo, Pierpaolo Larini 21° con il suo T3 Light, e Valentino Bombelli 27° con il suo Pajero. 36 i piloti al traguardo su 61 partenti.

peterhansel wins baja spain,peterhansel primo alla baja spagnola,vittoria di peterhansel alla baja spain,baja d'aragon trionfo delle mini,x raid,mini all 4 racing,coppa del mondo rallies tout terrain,schlesser settimo in spagna,traglio al traguardo della baja spain,ralliart off road italiaNei camion il francese Jo Adua vince la classe, su Iveco Trakker e batte il Man della portoghese, Elisabeta Jacinto. Il nostro Alex Caffi è settimo assoluto, con il Mercedes Unimog che guidava per la prima volta. 13 i camion al traguardo dei 16 partiti.    (le classifiche si trovano su www.bajaspain.com)

Doppietta Mini alla Baja spagnola: Peterhansel precede Al Mutaiweiultima modifica: 2012-07-22T23:03:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento