Peterhansel e Barreda i più veloci al prologo della Baja

La prima prova speciale è già terminata. Poco meno di cinque chilometri e mezzo che hanno già visto i più veloci dominare la scena. Stephane Peterhansel ha vinto la categoria delle auto in 5’13” mentre Barreda ha trionfato nelle due ruote fermando i cronometri sul 5’10”.

Caldo afoso come sempre in Spagna per la prima speciale, il prologo, o super speciale come dir si voglia, che ha messo subito in evidenza chi sono gli uomini da battere quest’anno. Cominciamo dalle moto dove Joan Barreda, pilota spagnolo della Husqvarna, ha battuto tutti con uno strepitoso 5’10”. Alle sue spalle una sfilza (ben nove) di nomi spagnoli- compreso anche un portoghese – compresi il quarto tempo di Gerard Farres – 5’21” – e il sesto di Jordi Viladoms – 5’26”. Il migliore degli italiani è Alex Zanotti undicesimo a 5’37”. 23° tempo per Manuel Lucchese mentre Nicola Dutto supera il primo test e termina in 35esima posizione. Ghitti è 29°.

Fra le auto il francese sulla Mini rifila 24 secondi all’olandese Van Loon su Mitsubaja spain,baja d'aragon,risultati del prologo alla baja spain 2012,prologo baja spain 2012,super speciale baja d'aragon 2012,baja di saragozza 2012,chi ha vinto il prologo in spagna,tuot terrain,fratelli totani Lancer, e quasi 26″ a Gadasin. Il compagno di squadra Al Mutaiwei – sempre su Mini – è staccato di 35 secondi, in sesta posizione mentre migliori degli italiani sono i fratelli Totani, decimi, con un tempo complessivo di 6’01”, davanti a Traglio che è dodicesimo con 6’04”. Restando in Casa Italia vediamo Manfrinato sedicesimo, Grigoletto 25° subito davanti a Camporese, mentre Valentino Bombelli è trentesimo. Nei camion- ultimi a partire – vittoria dello spagnolo Adua su Iveco Trakker, davanti alla Jacinto. Caffi è dodicesimo alla sua prima uscita al volante di un mezzo pesante. 

Spaventoso il ritardo di Jean Louis Schlesser e di Manolo Plaza.

Domani la prima lunga tappa della Baja: due le prove speciali, la prima da 202 chilometri, la seconda da 98 km.  La prima moto parte alle 7.15, la prima auto a mezzogiorno passato…poveretti, sai che caldo ! 

Peterhansel e Barreda i più veloci al prologo della Bajaultima modifica: 2012-07-21T11:24:17+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento