Gerard Farres vince la seconda speciale di oggi in Spagna

Gerard Farres su TM conquista la seconda speciale della giornata alla 29. edizione della Baja Spain, o Baja d’Aragon, di Saragozza. Il pilota della Bordone Ferrari ha strappato la vittoria della seconda ps ma in testa alla classifica assoluta c’è ancora Joan Barreda su Husqvarna. Le auto stanno partendo in questo momento per la prima delle due speciali in programma.

gerard.jpgGerard Farres (foto AP Photosport, accanto) è stato il più veloce sul secondo tratto cronometrato di oggi, in Spagna. Il pilota spagnolo ha ottenuto il miglior tempo chiudendo la ps di 202 chilometri con un 2h.21’07”. Alle sue spalle ha recuperato bene Joan Barreda che al traguardo ha pagato un ritardo di soli 1’35” laddove al chilometro 154 aveva ben 4 minuti di ritardo su Farres. Terza posizione di speciale per Jordi Viladoms a 2’36” di distacco dal compagno di squadra, mentre Marc Guasch su Gas Gas è quinto.

Nella classifica assoluta Barreda mantiene il comando, grazie al forte distacco che aveva inflitto agli avversari nella prima speciale di oggi. ‘Dinamite’ Barreda comanda la classifica con un tempo complessivo di 3h.38’25” ed un vantaggio di 2’20” su Farres e 6’13” su Viladoms. Alex Zanotti a fine giornata è undicesimo con un distacco dal primo di 27’05”- la seconda speciale l’ha chiusa in tredicesima posizione – mentre Manuel Lucchese, 14° di ps è 15° in classifica generale a poco più di mezz’ora dal leader Barreda.

Questa è la classifica ufficiosa al momento, mentre solo 15 piloti hanno raggiunto il traguardo della seconda speciale della giornata al Baja d’Aragon. In attesa anche degli altri piloti vi ricordo che domani ci sarà l’ultima prova speciale, la stessa di oggi, da 202 chilometri.

Gerard Farres vince la seconda speciale di oggi in Spagnaultima modifica: 2012-07-21T13:21:30+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento