Juke, il buggy nuova generazione di Andrè Dessoude

Ultima sessione di prove e poi via verso il Silk Way Rally. Andrè Dessoude, iljuke.jpg preparatore francese della Nissan ha messo in strada il suo nuovo buggy, o meglio un buggy di nuova generazione: il Juke rivisto e corretto. Un nuovo design, nuove sospensioni, un motore nuovo ed evoluto che debutterà al Silk Way Rally fra due giorni.

Eccolo qui l’ultimo nato di Casa Dessoude, il Juke. O meglio, una creatura che riporta vagamente le sembianze della piccola di casa Nissan. Dopo aver terminato il lavoro sul buggy Oryx, il team francese ha presentato il Juke che è stato già testato con soddisfazione su diversi tipi di terreno. “Non si tratta di un semplice lifting estetico – ha spiegato Andrè Dessoude in persona – bensì di un progetto più elaborato. La carrozzeria è al 100 % nuova, e la scocca è derivata da un modello del Juke di serie, ma i più grossi cambiamenti si registrano a livello meccanico. Le sospensioni sono Reiger e hanno ovviamente portato a grossi miglioramenti nella tenuta di strada, insieme al nuovo sistema freni”.

A portare avanti i test di sviluppo del mezzo, Thierry Magnaldi: “Dopo la Dakar abbiamo fatto un debrefing per capire dove si poteva migliorare il buggy Oryx e devo ammettere che con il nuovo Juke abbiamo concretizzato tutto quello che ci eravamo detti. Sospensioni, freni e cartografia motore sono stati rivisti così come il sistema di raffreddamento che ci permette di lavorare bene anche con temperature alte. Ora lo proveremo al Silk Way Rally e quello sarà il test più importante”.

nissan juke da gara, in gara con il juke nissan, andrè dessoude presenta il nissan juke, un buggy di nome jukeIn attesa di vederlo in gara, in Russia andiamo a vedere quali sono i particolari tecnici del mezzo:

DIMENSIONI: Peso 1.180 Kg

Passo : 2,850 m

Larghezza : 2,050 m 

MOTORE : Tipo – Diesel Bi Turbo 2 L ; 4 cilindri in linea

Alesaggio/corsa : 84×90

Elettronica : JMS System

Potenza : 280 Cv  – coppia massima : 54 mkg

CAMBIO : Sadev SL90/23 sequenziale a 6 rapporti

TRASMISSIONE : 2 ruote motrici: Differenziale autobloccante

FRENI: con staffe a 4 pistoncini

SOSPENSIONI : 6 combinati Reiger. Escusrsione anteriore 420 mm; escursione posteriore 400 mm

RUOTE: Anteriori e posteriori da 15 o 16 pollici. Nissan 139.6×6

Serbatoio : 270 litri

Freins : étriers 4 pistons. 

 

 

Juke, il buggy nuova generazione di Andrè Dessoudeultima modifica: 2012-07-05T16:01:54+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento