Viladoms al suo primo trionfo, in Sardegna

Jordi Viladoms ha vinto per la prima volta un rally tout terrain. Lo spagnolo ha trionfato ieri nella terza prova di mondiale Cross Country regalando al team Bordone Ferrari un successo che apre un palmares destinato a crescere.

In realtà il team Bordone Ferrari non poteva essere più contento di questo successo anche perchè il secondo posto, catturato nell’ultima giornata del rally, da Alessandro Botturi ha regalato al team, neonato, una doppietta di altissimo livello. Hanno esordito da nemmeno 7 mesi nel mondo dei rally tout terrain e già si portano a casa una doppietta in una gara difficile, impegnativa sotto il punto di vista della navigazione ed anche dei terreni. Ma non è tutto perchè lo stesso team fa anche manbassa nel campionato italiano raid tout terrain visto che Botturi vince la gara e il titolo, portandosi a casa anche tre vittorie di speciale, su quattro complessive. Al secondo posto del campionato Paolo Ceci, che ha anche conquistato la quarta speciale, soffiandola al compagno di squadra. Il distacco fra i due è davvero minimo: 1’07”. La terza posizione nell’italiano è andata a Glauco Ciarpaglini, su Beta, che ha preceduto Matteo Graziani, Angelo Maggi, Manuel Lucchese e Mauro Uslenghi. Ottava posizione per Luca Manca davanti a Filippo Ciotti e Luigi Martellozzo.

Nel mondiale la terza posizione se l’è aggiudicata Marc Coma che ha preceduto il campione del mondo, Helder Rodrigues e se non vado errata Marc è matematicamente campione del mondo 2012. Alle loro spalle Paolo Ceci ottimo quinto – la stessa posizione dello scorso anno – quindi Stephane Peterhansel e il portoghese Paulo Goncalves su Husqvarna. 

Le cose da raccontare sono ancora tantissime ma ora ho un aereo da prendere per volare a Castiglion Fiorentino per il mondiale enduro…gli aggiornamenti a più tardi.

Viladoms al suo primo trionfo, in Sardegnaultima modifica: 2012-06-29T07:08:50+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento