Un libro per Cyril Despres

Non solo ha scritto un libro, dopo le sue 4 vittorie della Dakar..ma è andato niente meno che al Festival del cinema di Canne, per presentarlo. Lui è Cyril Despres !

“Normalement, un sportif attend la fin de sa carrière avant de publier une rétrospective. Sauf que je n’ai jamais été fan des choses trop conventionnelles !
Je voulais raconter mon histoire mais j’avais également une autre raison. Récolter des fonds pour l’école en Afrique que j’aide, à la fois pour assurer son fonctionnement et son développement, afin que plus d’enfants des environs puissent bénéficier d’une éducation. Tous les bénéfices seront reversés directement à l’école, ma façon de remercier les gens d’un pays qui m’a beaucoup apporté.”

Queste le parole di Cyril ” Normalmente, uno sportivo aspetta la fine della sua carriera per scrivere un libro (retrospettiva). Peccato che io non sia mai stato un fanatico delle convenzioni ! Io volevo raccontare la mia storia, ma avevo nello stesso tempo anche un altra motivazione. Raccogliere fondi per la scuola in Africa che aiuto, per assicurare il suo funzionamento e il suo sviluppo, perchè tanti bambini possono avere un’educazione. Tutto il ricavato dalla vendita del libro verrà versato direttamente alla scuola. E’ il mio modo di ringraziare tutte le persone di un Paese che mi ha dato tanto”.

Con queste parole Cyril ha presentato il suo libro che si chiama “Dakarx4” ed è cyril despres,il libro di cyril,il libro di despres,4x dakar,libri sulla dakar,le avventure di cyril despres,cyril despres ha scritto un librouna splendida raccolta di 100 foto corredate dai suoi racconti e commenti. Secondo me i motivi per comprarlo non mancano. Prima di tutto per contribuire alla scuola che Cyril ha creato e finanzia, trascinato in quest’avventura da Fabrizio Meoni a cui il pilota francese è stato sempre molto legato. E poi anche perchè credo che vedere le foto e leggere quello che Cyril scrive può davvero essere interessante e può soprattutto far conoscere più a fondo uno dei piloti più riservati, ed anche molto professionali del mondo del tout terrain. Cyril è stato in Africa, a Dakar, appunto, dopo la gara in Sud America, nel febbraio 2012, in quella scuola che porta il nome di “Fabrizio e Cyril Ecole” e che tantissimi di voi conoscono. Il Festival del Cinema dunque, è stato un trampolino eccezionale per Cyril che con il suo smoking ed accompagnato dalla sua compagna si è presentato lì, durante una serata di gala, per presentare il libro e raccogliere quanti più fondi possibile. Se volete saperne di più e desiderate comprarlo potete scrivere alla mail che vi segnalo (shop@cyrildespres.com), oppure andare sul sito a vedere di che si tratta. Il prezzo è di 30 euro. www.cyrildespres-shop.com

 

 

Un libro per Cyril Despresultima modifica: 2012-05-31T19:18:47+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento