Altro che riposo !!

La settima tappa è finita ieri pomeriggio alle 18 e non tutti gli equipaggi erano ancora riusciti a rientrare al bivacco al termine di una due giorni estenuanti…e come sempre alla tappa di riposo non si riposa quasi nessuno.

Come sempre la giornata di riposo offre di tutto fuorchè il riposo. Fatti salvi i piloti che in effetti hanno dormito fino a tardi anche se per esempio Botturi ieri a pranzo diceva che aveva dormito male. “Forse perchè ero in albergo – ridacchiava – faceva caldo e io mi sono girato per tutta la notte. Ormai mi sono troppo abituato alla tenda e dormo meglio nel mio materasso, per terra”.

A parte questo ci sono state meno conferenze stampa del solito, ma l’unica organizzata dalle autorità cilene è stata senza dubbio molto interessante perchè ha svelato l’arrivo dell’edizione 2013. La Dakar arriverà il prossimo anno a Santiago del Cile e sarà li’ al Palazzo del Governo che verrà allestita la grande parata finale, con parco chiuso e premiazione. In effetti la gara non era ancora mai finita in Cile ed ora ci si interroga sulla città di partenza, sulla quale c’è molta curiosità, cosi’ come sul percorso.

Da segnalare per la giornata di ieri moltissime cose, ma soprattutto e tristemente, il ritiro delle due Panda. Tutti gli equipaggi avevano tempo fino alle 18 per arrivare al bivacco, quindi altre 24 ore oltre il tempo della settima tappa e le due “cucciole” non ce l’hanno fatta per un pelo. Soli 15 minuti. E’ stato quello l’orario in cui hanno tagliato il traguardo, le 18,15, dove purtroppo non c’era più nessuno perchè la postazione era stata abbandonata; giustamente, dai controllori alle 18.dakar 2012,pandakar,cile,dakar 2013,alex caffi

Svanisce un sogno dunque, ma solo per le Panda perchè i due camion Mercedes Unimog con a bordo Giulio Verzelleti, Beppe Fortuna e la sfinita Eleonora del Prà e l’altro con Antonio Cabini e Valentino Bombelli sono ripartiti questa mattina per cercare di arrivare fino in fondo.

Altro che riposo !!ultima modifica: 2012-01-10T03:59:53+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Altro che riposo !!

Lascia un commento