Brutta giornata purtroppo….

Non è mai una bella giornata quando è un incidente a caratterizzare la tappa. Un brutto incidente che si è portato via un pilota argentino, di 38 anni, a meno di un chilometro e mezzo dal traguardo della prima speciale.

Corta, cortissima, giusto per allenarsi e invece Jorge Andres Martinez Boero ci ha lasciato la sua vita. In una caduta, violenta, perché in quel punto, dicono gli altri piloti, si andava molto veloci. Non erano ancora le 10,30, cioè le 2 e mezza in Italia, quando Jorge è caduto violentemente e il suo cuore ha smesso di battere. I medici sono arrivati subito, lo hanno caricato in elicottero, ma durante il trasporto in ospedale  l’argentino si è arreso. Era alla sua seconda Dakar, e quella del 2011 si era chiusa per lui alla sesta tappa.

Un bruttissimo modo per cominciare una gara, che per fortuna non è stato reso noto ai piloti fino a che non sono arrivati al bivacco. Era inutile dirlo prima, far affrontare loro quel trasferimento terribilmente lungo, stancante, sotto un sole maledetto, ad una temperatura di più di 40 gradi. Come viaggiare dentro un forno. Tutto il resto passa in secondo piano, almeno per oggi. Delle altre cose magari ne parliamo in un altro momento.

Brutta giornata purtroppo….ultima modifica: 2012-01-02T00:35:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Brutta giornata purtroppo….

Lascia un commento