Farres vince la Baja d’Aragon

Per la terza volta (prima era stato nel 2007 e 2009) Gerard Farres – su Ktm 530 – vince la Baja d’Aragon ma questa volta bisogna ammettere che più che vincerla lui l’ha persa Marc Coma. Lo spagnolo della Ktm infatti, stava vincendo a mani basse quando proprio nell’ultimo tratto ha rotto la sua moto, con precisione il carter, e si è fermato.

Per la terza volta (prima era stato nel 2007 e 2009) Gerard Farres – su Ktm 530 – vince la Baja d’Aragon ma questa volta bisogna ammettere che più che vincerla lui l’ha persa Marc Coma. Lo spagnolo della Ktm infatti, stava vincendo a mani basse (oltre 5 minuti di vantaggio a una speciale dalla fine) quando proprio nell’ultimo tratto ha rotto la sua moto, con precisione il carter, e si è fermato. Gerard che è sopraggiunto poco dopo lo ha visto fermo e Marc gli ha spiegato che 140_g.jpgpoteva prosegueire tranquillo verso la vittoria perchè per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Così Gerard ha vinto davanti al portoghese Paulo Goncalves che era alla sua prima volta alla Baja d’Aragon: in sella ad una Husqvarna TE511, Paulo ha chiuso con un distacco dallo spagnolo di 20’16”. In terza posizione troviamo David Adria, sempre su Husqvarna, a poco più di 4 minuti dal portoghese. Marc Coma aveva vinto la seconda speciale di sabato, lasciando la prima a Barreda (anche lui ritirato nell’ultima speciale) e l’ultima di domenica, quella della rottura appunto, a Farres.

Da notare una cosa: Farres ha sempre vinto questa gara con la Ktm moto che, rispetto all’Aprilia, porta sicuramente più fortuna al pilota spagnolo che in sella alla moto italiana invece ha alternato varie vicende sfortunate.

Farres vince la Baja d’Aragonultima modifica: 2011-07-25T11:35:50+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento