E’ ufficiale: Volkswagen fuori dai Rally Raid

Aspettavo l’ufficialità della cosa che non arrivava da nessuna parte fino a che, finalmente, è arrivata la dichiarazione di Kris Nissen. Alcuni giornali e siti hanno scritto che la Casa….

Aspettavo l’ufficialità della cosa che non arrivava da nessuna parte fino a che, finalmente, è arrivata la dichiarazione di Kris Nissen. Alcuni giornali e siti hanno scritto che la Casa differenze.jpgtedesca vuole stornare gli investimenti fatti finora per la Dakar nell’ambito del WRC, ed in effetti è vero. Era quello che sapevamo tutti, oltre al fatto che avendo ormai vinto tutto quello che gli interessava nel tout terrain lo stimolo è venuto un po’ a mancare. Ed è esattamente questo che dice il loro direttore sportivo, Nissen. Ecco la sua intervista : There will be no factory commitment at the next Dakar Rally in 2012. The entry of a customer team is being considered at the moment. There are several parties interested in such a project. Volkswagen has achieved all of its aims at the Dakar Rally. We are the first and so far only manufacturer to have won the world’s toughest cross-country rally with innovative diesel technology. And not just once but three consecutive times – Volkswagen has gone down in history with this hat-trick. The “Dakar” will always be near and dear to our hearts and remain a part of our success story. Now, we are tackling a new sporting challenge with great enthusiasm.

 Dunque, siccome non ci sono più Case ufficiali alla Dakar – mi chiedo quali fossero invece le Case ufficiali in questi ultimi due anni ? – ed avendo raggiunto tutti gli obiettivi possibili, vincendo più volte la gara più difficile al mondo con tecnologie moderne ed innovative delle motorizzazioni diesel, che si continua a fare ? Questo il succo dell’intervista che a questo punto dà il segnale definitivo di chiusura. La Volkswagen potrebbe vendere le sue vetture a dei clienti privati – clienti molto ricchi, ovviamente – che potranno proseguire quanto iniziato dalla Casa e correre alle prossime gare tout terrain. Per il momento non si ha notizia di acquisti o preparazioni ulteriori delle Touareg.

E’ ufficiale: Volkswagen fuori dai Rally Raidultima modifica: 2011-07-19T11:24:21+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento