Holowczyc trionfa al Silk Way, Peterhansel secondo

Il polacco Krzysztof Hołowczyc ha vinto la terza edizione del Silk Way Rally al volante della sua Bmw X Raid. Per lui, che aveva già vinto in passato, all’Italian Baja del 2010, ma mai una gara così lunga si tratta di un risultato importante conseguito grazie ad una condotta di gara ineccepibile…

Il polacco Krzysztof Hołowczyc ha vinto la terza edizione del Silk Way Rally al volante della sua Bmw X Raid. Per lui, che aveva già vinto in passato, all’Italian Baja del 2010, ma mai una gara così lunga, si tratta di un risultato importante conseguito grazie ad una condotta di gara ineccepibile che lo proietta nel novero dei piloti di ottimo livello, ma anche in quello dei gentleman drivers viste le sue attitudini e la sua bravura, anche e soprattutto nei confronti dei suoi compagni di squadra.

Alle spalle del polacco ha chiuso Stephane Peterhansel, impensierito da qualche problemino di gioventù ancora, della sua Mini All 4 Racing, che dovrebe arrivare comunque alla Dakar con un discreto bagaglio di esperienze e delle buone possibilità. Holo (che ha vinto due speciali in tutto il rally, così come Peter) precede il suo compagno di squadra di poco meno di due ore nella classifica finale mentre al terzo posto si attesta il russo Alexander Zheludov che ha corso per i colori della Overdrive con un Nissan Frontier.

Stephane Henrard con il suo prototipo Volkswagen (nella foto a destra) riesce ad ottenere la sesta piazza assolutastephane henrard mentre Thierry Magnaldi riesce a concludere con il 29° posto assoluto (con 4 ore di penalità sul groppone) una sfida senza uguali. Il francese ha portato al traguardo un Razor Polaris 900, uno RZR per capirci, senza mai cambiare gomme per tutta la settimana e senza una sola foratura. Ha il gigante e la bambina.jpgcorso da solo su un mezzo che potrebbe ospitare due persone ma lui ha preferito così, per proseguire con le sue buone abitudini di motociclista. Pochi gli interventi meccanici sul mezzo, a parte aver cambiato la trasmissione il giorno prima della fine: unico altro problema, vista anche la tanta acqua sul percorso il vapor lock, sofferto nel primo giorno. Il francese ora correrà la Dakar con lo stesso mezzo !

 

Holowczyc trionfa al Silk Way, Peterhansel secondoultima modifica: 2011-07-18T11:12:28+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento