Luca Manca, che giornata !

Che strana storia quella di Luca, oggi. Chi dice una cosa, chi ne dice un’altra. Quello che è certo è che Luca Manca è caduto oggi nella prima speciale e la moto gli è scivolata, se non proprio in un burrone diciamo un po’ più in giù rispetto alla strada dove si correva.

Che strana storia quella di Luca, oggi. Chi dice una cosa, chi ne dice un’altra. Quello che è certo è che Luca Manca è caduto oggi nella prima speciale e la moto gli è scivolata, se non proprio in un burrone diciamo un po’ più in giù rispetto alla strada dove si correva. Era stanco, sfinito, e non ce la faceva a tirare su la moto da solo e a ripartire. Di piloti ne sono passati, e tanti, ma nessuno, ripeto nessuno, si è fermato ad aiutarlo. Pur sapendo che poi i minuti che perdi fermandoti  te li tolgono, nessuno gli ha dato una mano.

Così Luca ci ha provato e riprovato e poi alla fine è arrivata l’organizzazione perchè dalla direzione gara hanno visto che era fermo già da un po’ e lo hanno chiamato. E’ arrivato un ragazzo e gli ha dato una mano. Manca è risalito in moto, è ripartito e ha concluso la prova, molto indietro in classifica.

E poi non è ripartito per la seconda speciale. E qui nascono le incongruenze. Il comunicato di Federico Fonnesu, giornalista sardo, dice che Luca ha disputato una buona seconda speciale, recuperando il ritardo della prima. In realtà Luca non ha fatto la seconda speciale, tanto è vero che in classifica non figurava, all’arrivo. O meglio, gli è stata data la forfettaria a fine giornata ed è precipitato in classifica al 57° posto ma domani ripartirà, ed avendo fatto richiesta, come da regolamento, ripartirà quindicesimo, non in classifica, ma come posizione nell’ordine di partenza di giornata, come era già successo nei giorni scorsi a Zanotti.

Ma la storia è bella perchè i due addetti stampa assistono e scrivono, di due gare diverse ! Insomma il rally, in Sardegna, vissuto attraverso le storie dei comunicati stampa, ha davvero dell’incredibile..come dire, ai confini della realtà. E se non ci credete vi allego tutti e due i comunicati, a voi il giudizio !

sardegna rally race,srr2011,cross country,tout terrain,gare moto,bike village,luca mancaQuesto è quello di Piero Batini, incentrato come sempre su cinque, al massimo sei piloti, (di cui Peterhansel che vedete nella foto qui accanto) su 68 ancora in gara, incredibilmente inviato ieri alle 10,20 di sera: SRR11_FieldCom_05[1].pdf

Questo è quello di Federico, spedito 40 minuti prima rispetto a Piero : comunicato_rally_race_4.doc

 

Chi era che diceva…Ai poster l’ardua sentenza ! Scherzo ovviamente, ormai non ci resta che riderci su !

Luca Manca, che giornata !ultima modifica: 2011-06-01T00:01:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento