Coma sempre più solo al comando

Marc Coma ha vinto ieri la sua quarta speciale su cinque, del Sardegna Rally Race 2011. Quella più difficile, la più lunga fino a questo momento, tanto è vero che ieri c’era solo una speciale e non le consuete due, e Cyril Despres ha avuto la sfortuna di partire per primo proprio nel giorno in cui, nessuno, avrebbe voluto farlo.

Marc Coma ha vinto ieri la sua quarta speciale su cinque, del Sardegna Rally Race 2011. Quella più difficile, la più lunga fino a questo momento, tanto è vero che ieri c’era solo una speciale e non le consuete due, e Cyril Despres ha avuto la sfortuna di partire per primo proprio nel giorno in cui, nessuno, avrebbe voluto farlo!

Così lo spagnolo prende le distanze in classifica dopo una tappa bella e complicata, che ci racconta Piero Batini qui di seguito, nel suo comunicato:SRR11_FieldCom_04.pdf

L’altra notizia, eccezionale, e che dovrebbe essere anche sulla Gazzetta di oggi, è lo strabiliante sesto posto assoluto di Peterhansel. Quell’uomo è un mito, ma davvero. Con una Yamaha 250 ha conquistato una posizione eccezionale dopo essere sceso dalla moto, l’ultima volta che corse in un rally raid, a fine anni Novanta. E il bello è che si trova ad un solo minuto dal quinto, che è Kuba Przygonski e a 4′ dal quarto che è Paolo Ceci, altro eroe di questa gara. Paolo era caduto nell’ultima prova di motorally, dieci giorni prima di partire per la Sardegna, e non era neanche sicuro di riuscire a partecipare vista la frattura alla mano, poi invece, con la sua classica testardaggine è partito e guarda adesso dove sta. Non solo è quarto ma davanti a lui, Helder Rodrigues ha un vantaggio di soli 1’18”: per la serie Tutto può ancora accadere !

matteo graziani, sardegna rally raceMatteo Graziani (nella foto accanto) è settimo in sella alla sua Aprilia, alle spalle di sua maestà Stephane Peterhansel !

Oggi ci sono due speciali all’interno della quarta tappa, la sesta e la settima: la prima misura 43 chilometri e la seconda 64 e mezzo. Dita incrociate e stiamo a vedere che succede all’arrivo di Marina di Orosei.

Coma sempre più solo al comandoultima modifica: 2011-05-31T09:48:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento