Mondiale in Sardegna al via

Vale solo per le moto ma è un appuntamento che non si può perdere, ed al quale tutti i piloti si stanno affezionando. Quest’anno, come avrete sentito dire poi, si parla non solo di giovani promesse…

Vale solo per le moto ma è un appuntamento che non si può perdere, ed al quale tutti i piloti si stanno affezionando. Quest’anno, come avrete sentito dire poi, si parla non solo di giovani promesse, o di SRR11 Sticker.JPGcampioni già certi ed esperti, ma anche delle vecchie glorie che sembra abbiano aderito con entusiasmo al Sardegna Rally Race. Le verifiche cominciano e finiscono oggi e fino a che non si avrà la lista dei verificati non sapremo esattamente in quanti, realmente, prenderanno il via. Come si sa molti promettono, ma poi non si presentano. Ma di certo possiamo dire che al via ci saranno Marc Coma, Cyril Despres (Ktm per tutti e due) ed Helder Rodrigues (Yahama), mentre Lopez è ancora in ospedale dopo la brutta caduta in Tunisia.

Despres potrà contare su Ruben Faria, il suo portatore d’acqua nelle gare più grandi, mentre ad aiutare, chissà, magari Coma, ci sarà Luca Manca che non poteva appunto, ‘mancare’ alla sua gara di casa. Presenti anche i ragazzi polacchi del team Orlen e infine all’ultimo momento sembra arriverà anche Frans Verhoeven su Husqvarna. Esauriti gli stranieri concentriamoci su casa, cominciando dal gentil sesso e cioè da Silvia Giannetti, Camelia Liparoti e anche Andrea Mayer che risale in sella dopo essersi cimentata in camion, alla Dakar in Sud America. Gli italiani sono tanti, a cominciare dai due mattatori del motorally, Matteo Graziani ed Andrea Mancini, ma c’è anche Glauco Ciarpaglini (vincitore al major enduro di domenica scorsa), Alex Zanotti, Paolo Ceci, Mauro Uslenghi che domenica scorsa è salito sul podio – anche lui – nel campionato major enduro, Filippo Ciotti, Federico Ghitti, Maurizio Sanna, Fabrizio Mugnaioli, Oscar Polli insieme ai ragazzi del progetto giovani.

E poi ci sono i grandi “vecchi”, quelli che hanno creato la storia dei rally raid in Africa. I veri responsabili del nostro amore, della nostra passione per queste gare: sono Stephane Peterhansel, Cyril Neveu, Franco Picco; ma mentre a Picco ci siamo quasi abituati, avendolo visto nel Faraoni, ma anche nelle ultime due Dakar, gli altri due sono un vero e proprio ritorno da mito !!

Infine, e l’ho lasciato per ultimo apposta, ci sarà anche il Cinghiale, Stefano Turchi e voglio chiudere questo mio post con il suo intervento, mentre a tutti dico, “In bocca al lupo !!”

” Eccoci di nuovo,giovedì c’è la nave veloce … speriamo di esserlo anche noi … per la Sardegna !!!Insieme al prode Alfredo, andiamo ad affrontare anche questa nuova esperienza … tutta Italiana. E Antonio e Paola, i miei grandi amici fotografi, sono già in viaggio, anche perché saranno … i fotografi ufficiali della gara !!! Quindi vedrete che foto !!! Qualche assaggio di quello che fanno su  www.apphotosport.com  !!!

Avrò il servizio personalizzato … e chissà anche qualcosa in più !!! Una bella soddisfazione !!! Grazie cari amici miei !!! Comunque sembra che, più uno cerca di organizzarsi ed essere preciso e pronto per tempo e … più tutto gli si accanisca contro !!! Maremma M … A !!!

Mi riferisco al fatto che, ANCORA, dopo 40 giorni, non sono tornate le moto e le casse con i ricambi dal Rally di Abu Dhabi !!! Meno male che non partecipo con la 690 Rally, ma con la mia fedele Ktm Exc 525, altrimenti probabilmente avrei dovuto saltare la gara …. !!! Ma ci pensate, dopo tutti i sacrifici, le spese, i problemi …. La nave non arriva !!! Incredibile !!!! Considerate che si parla di gare di Coppa del Mondo, non di una spedizione di banane ….Va bhè, “ FORSE “ domani mattina posso andare a la Spezia a ritirare il tutto, e poi via, sistema tutti i pezzi, lava tutto … fonderò la lavatrice … prepara di nuovo cassa e borsone e, finisci di montare la strumentazione sulla moto … !!! Ci sarà da fare nottata con Alfredo, ma almeno partiremo con tutte le nostre cose …. Spero !!!! Fortunatamente ho le mie liste che mi aiutano a ricordarmi di tutto quello che mi serve e, mi semplificano un po’ le cose, altrimenti sicuramente qualcosa lascerei …. !!!

Oggi ho solo attaccato gli adesivi …. !! Vi terrò aggiornati. Trovate tutte le info sulla terza gara di Campionato del Mondo Rally su www.bikevillage.it

 

Mondiale in Sardegna al viaultima modifica: 2011-05-26T10:05:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento