Poker di Sainz !

Si possono forare 4 gomme in un giorno? Sì, si può. Chedetelo a Peterhansel che oggi ha fatto esercizio fisico, come se già i 456 chilometri della speciale non bastassero. Incredibilmente, Stephane aveva già forato due volte in due giorni, nelle tappe precedenti, il che per il grande campione francese non è normale.

Si possono forare 4 gomme in un giorno? Sì, si può. Chedetelo a Peterhansel che oggi ha fatto esercizio fisico, come se già i 456 chilometri della speciale non bastassero. Incredibilmente, Stephane aveva già forato due volte in due giorni, nelle tappe precedenti, il che per il grande campione francese non è normale. Poi stamattina, durante la speciale ci hanno annunciato una terza foratura, ma c’era qualcosa che non andava perchè seguendo i tempi, chilometro dopo chilometro, si vedeva che Peter era sempre più in ritardo..e ti credo con 4 forature. Un particolare importante: di gomme a bordo ne aveva solo 3 e quindi ha dovuto aspettare chi gliene ha data una, e cioè un compagno di squadra. Ha perso un mare di tempo mentre la vittoria della speciale è andata a Carlos Sainz, ed è la quarta. A soli 9″ dallo spagnolo c’è Nasser Al Attyiah che ora si riprende il secondo posto in classifica nasser.jpggenerale, mentre in terza posizione di tappa troviamo il redivivo Giniel De Villiers che comincia ad attaccare, sempre da una Volkswagen Touareg. Quarta posizione per Mark Miller, la quarta Volkswagen. Anche per loro ora il trasferimento di 230 chilometri fino ad Arica. Restiamo in paziente attesa anche perchè non vedo l’ora di parlare con Stephane. Ho già chiesto in Bmw se hanno gomme diverse fra loro i piloti e mi hanno detto di no, ma conosco troppo bene Peter e il suo stile di guida e posso asserire che se c’è uno che non buca perchè sta sempre molto attento è proprio lui. Il team Bmw X Raid parla di sfortuna ed in effetti la prima foratura l’ha avuto nella tappa che portava a Calama, su un chiodo !!! Ci pensate? Un chiodo in pieno deserto??

Poker di Sainz !ultima modifica: 2011-01-07T19:43:12+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Poker di Sainz !

  1. Collegandomi a un post precedente: Altro che assistenza selvaggia! a questa Dakar hanno addirittura la gente che va a spargere i chiodi per rallentare i rivali!!! LOL! ahahah!

    Veramente sfortunato Peterhansel! Sono andato a cercare che marca di gomme usa: dalle foto mi pare siano BFGoodrich, ma nn sn sicuro… e anche le rivali VW mi pare usino la stessa marca.

    Comunque complimenti alle VW per aver occupato le prime 4 posizioni!

    PS: oggi il live timing da proprio i numeri (oltre non aver funzionato proprio le prime ore): ad es al WP10 in prima posizione è indicata la Pandakar di Calubini!!! Speriamo gli porti fortuna!

Lascia un commento