Una Bultaco alla Dakar 2011

Esattamente tre anni fa alla Leggenda degli Eroi, l’ultima edizione in cui era ancora presente Huber Auriol e quindi parliamo di 2008, ho conosciuto un pilota spagnolo. Il suo nome era – ed è ancora – Ignacio Chivite. Un bel personaggio, simpaticissimo e letteralmente pazzo, nel senso buono del termine, visto che si era presentato alla Dakar classica in sella ad una Bultaco del 1970. Nel 2008 ricorreva l’anniversario della Bultaco, esattamente i 50 anni della Casa spagnola, e così Ignacio aveva pensato bene – con l’appoggio della Casa madre – di vivere un’avventura davvero unica in sella alla moto del suo cuore. Ma a quanto pare questo non era il suo unico sogno, nè obiettivo.

Infatti, Igancio quest’anno sarà alla Dakar 2011, quindi fra Argentina e Cile, esattamente con una Bultaco davvero stagionata. Eccola in anteprima in una foto rubata a Le Havre al momento dell’imbarco da Giuliano le havre 015.jpgAiroldi (che ringrazio moltissimo) che era lì e ha pensato che questa foto avrebbe solleticato la fantasia e la curiosità di tutti noi. Giustamente!

Sono andata a cercare nei miei archivi una foto di Ignacio e della sua bellissima avventura del 2008 ed ecco quello che ho trovato. Il momento dell’arrivo e quindi del traguardo in sella alla sua moto, accanto a HubertHD7T5257_Q10.JPG Auriol: un momento epico devo dire !

Ignacio è il barbuto della situazione, seduto appunto sulla sua Bultaco numero 25.

 

Una Bultaco alla Dakar 2011ultima modifica: 2010-12-06T18:17:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento