A due tappe dalla fine….

DSCN4541.JPGFormazione compatta, con qualche sorpasso e qualche errore di navigazione. La speciale di oggi è stata un po’ un giocare a rimpiattino per i tre piloti Volkswagen che si sono inseguiti, perduti, sorpassati, fino al traguardo.

La partenza stamattina vedev Carlos Sainz davanti a tutti ad aprire la pista, poi alle sue spalle l’americano Mark Miller e quindi Nasser Al Attiyah, vittima ieri di qualche errori di navigazione. Sono partiti tutti insieme mentre il sole era alto nel cielo, il vento era forte ma non lasciava immaginare la tempesta di sabbia che si sarebbe scatenata più tardi. Al primo CP Nasser, essendo partito per terzo e quindi a quattro minuti da Sainz, e visto che viaggiavano tutti insieme, gli aveva già ripreso oltre tre minuti e stava cercando di guadagnare, giocandosi le sue ultime carte prima della fine della gara. A soli 60 chilometri dalla fine Nasser era ancora in testa con poco più di 4 minuti ed al traguardo è arrivato per primo, o meglio con la prima posizione. Ha vinto la sua prima speciale di questa seconda edizione del Silk Way Rally ma il vantaggio si è ridotto nell’ultima parte della speciale a soli 2′.53″. Miller è secondo e Sainz tranquillamente terzo, ma il suo vantaggio è di ben 12′.40″.DSCN4554.JPG

Mancano alla fine della gara due speciali, o meglio una e mezza perchè l’ultima, di sabato è di soli 16 chilometri, per quanto è vero che non bisogna mai trascurare nulla ! Domani si va a Maykop con un’altra bella tappona di 791 chilometri !! 347 sono di speciale e usciremo dal deserto di Kalmykiya diretti invece verso la repubblica Adygeya.

A due tappe dalla fine….ultima modifica: 2010-09-16T12:40:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento