E fra i camion…

La battaglia fra i camion si fa sempre più accesa e vederli passare in speciali comunque strette fa una certa impressione. Lo spettacolo che regalano è sempre grande e il pubblico, distribuito qui e là e tenuto sotto stretta osservazione da militari e polizia, si entusiasma quando li vede. E non solo perchè in mezzo ci sono i loro eroi della Kamaz, ma perchè sono davvero spettacolari !

kabirov.jpgOggi Kabirov partiva dalla sesta posizione assoluta, cioè dietro alle 4 Volkswagen e al russo Gadasin; posizione di tutto rispetto direi, calcolando che il solo piccolo buggy del tedesco Khale è riuscito a passarlo e poi se lo è visto nei suoi piccoli specchietti per diverso tempo !! Firdaus ha vinto la speciale ed è sempre in testa, con un vantaggio di 12′.45″ sul compagno di squadra Vladimir Chagin, terzo di tappa oggi alle spalle del compagno di squadra Nikolaev. Bene oggi sia il Man di Franz Echter che ha chiuso quarto e l’Iveco/Daf di Vila Roca, quinto assoluto. Il suo compagno di squadra invece, intorno al chilometro 200 ha pensato bene di emulare l’azione dello spagnolo nel primo giorno di gara e si è messo su un fianco, per fortuna senza conseguenze nè per gli uomini, nè per iltatra.jpg mezzo. Sfortunato invece il bello e veloce Tatra di Loprais, Ales ovviamente, che stava andando benissimo, anche se si è visto superare intorno al 100° chilometro da Chagin che lo pressava da vicino, ed è invece arrivato in ritardo al traguardo per un problema meccanico.

Ora è il Man di Echter ad occupare la quarta posizione, con un distacco pesante però di 43 minuti dal primo e cioè Kabirov appunto.

Ovviamente, come dicevo all’inizio i camion partono mescolati alle auto, come negli altri rally, solo che in questo caso la cosa appare un pochino più pericolosa visto che le piste sono spesso strette e si corre in mezzo agli alberi. Oggi la situazione era diversa e lo stesso dicono per domani, speriamo bene.

D’altra parte una gara organizzata dal capo della Kamaz e sponsorizzata anche dalla Casa stessa non si poteva certo pensare che i camion partissero per ultimi…ovvio, no?

E fra i camion…ultima modifica: 2010-09-14T16:44:48+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento