La leggenda e i suoi eroi

La Leggenda degli Eroi si correrà anche quest’anno, nella sua quinta edizione, sul tradizionale percorso da Parigi a Dakar. Si tratta di una gara di regolarità organizzata dagli olandesi che vanta come testimonial Stephane Peterhansel. Ma tutto questo già lo sappiamo. Le novità invece riguardano gli iscritti, 130 fino a questo momento fra moto, quad ed auto e sono davvero tantissimi vista la crisi di questo periodo.

Per la prima volta quest’anno al via ci saranno anche 4 italiani: due piloti in moto, Giovanni Uliana e Claudio Zago, e la loro vettura assistenza con a bordo anche Michele Zamattia. Proprio nel week end di ferragosto Tarvisio ha conferenza stampa 2.jpgospitato la presentazione di Giovanni Uliana, nato a Treviso ma residente a Tarvisio da 25 anni, alla mattina in Municipio per la conferenza stampa con sindaco e assessori, e alla sera, sotto il diluvio alle 21 in piazza, davanti alla popolazione.

L’impegno è stato grande per tutti perchè sabato pomeriggio dalle 16 è cominciato a piovere e non ha mai smesso, con tratti torrenziali, specie alla sera. I ragazzi della Yamaha Mo.To di Biadene (Montebelluna) sono stati bravissimi con il loro motorhome e le moto esposte, sotto i gazebo, in pieno centro nella cittadina a pochi passi dal confine austriaco.

Accanto alla Yamaha XT600 dell’88 con cui correrà Uliana c’era anche la mitica Yamaha Super Tenerè delDSCN4129.JPG 1992, quella con cui Carlos Mas partecipò alla Parigi Città del Capo. 

A parte i piedi bagnati, e non solo, la giornata è andata bene e alla presentazione della sera sono venuti amici, sponsors, autorità della Federazione e del Coni, i ragazzi del Moto Club Carnico di cui Uliana fa parte da pochi giorni e il sindaco che ha ringraziato Giovanni per aver scelto l’Alpenfest (questa tradizionale festa di Tarvisio di ferragosto) per il suo saluto alla cittadinanza.

Ora aspettiamo con pazienza il 14 ottobre, giorno in cui la Leggenda degli Eroi partirà da Parigi. Destinazione Dakar !

La leggenda e i suoi eroiultima modifica: 2010-08-16T11:45:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento