Una notizia choc

E’ una notizia choc, che faccio ancora fatica ad assimilare, ed ancora più fatica ad accettare. Come quando avvenne il brutto incidente di Isabelle in Marocco, ora ci troviamo di fronte ad un’altra amica che se ne va, assolutamente troppo presto.

A differenza di Isabelle, che tutti conoscevate, forse con Emilie era diverso. Emilie Poucan era l’addetta stampa della ASO sulla Dakar e su tutti gli altri eventi legati ad Aso. Chi è entrato almeno una volta nella sala stampa sulla Dakar l’ha conosciuta, da quando nel 2004 ha cominciato a lavorare in questo settore. All’inizio un po’ spaesata poi via via più esperta e professionale, in questi anni Emilie è diventata il punto di riferimento per tutti noi, puntuale, precisa, indispensabile. Sempre in movimento e sempre disposta a trovare una soluzione per tutto.

Ieri Emilie stava tornando dal SudAfrica, nel giorno del suo compleanno, per essere a casa a festeggiare con l’immancabile torta con le candeline. Solo che l’aereo che la stava portando a casa, nel suo scalo a Tripoli si è disintegrato toccando il suolo e tutti noi abbiamo perso in un solo secondo Emilie. Sembrano cose così lontane, che ti toccano di striscio, fino a che scopri che a bordo c’è una tua amica…L’ultima volta che ci siamo sentite era il 4 maggio, mentre io ero in Tunisia ma per motivi professionali e non solo, ci sentivamo almeno un paio di volte a settimana…E ora ?

32 anni. Solo 32 anni e una vita e una carriera disintegrate, in un incidente aereo di cui ancora non si capisce nulla, con la domanda, inutile ma insistente…se ne sarà resa conto?

Arrivederci, Emilie 🙂

Una notizia chocultima modifica: 2010-05-13T09:00:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento