Ultime notizie su Polli

Oscar Polli, in seguito alla caduta di stamattina al chilometro 45 della speciale Ksar Ghilane-Ksar Ghilane di 180 chilometri è stato portato dallo staff medico della gara a Gabes. Lo hanno accompagnato con una vettura medica, dove Oscar potrà viaggiare sdraiato, per effettuare una serie di radiografie. Le sue funzioni sono buone ma i medici sospettano lo schiacchiamento di una vertebra e vogliono vedere un po’ meglio le condizioni della sua schiena.

Domani Oscar verrà rimpatriato in Italia, a Milano, direttamente dalla Npo, organizzazione della gara e si sottoporrà ad esami più dettagliati.

Nel frattempo parlando con Tim Trenker ci si è resi conto che Oscar ha avuto un piccolo trauma cranico perchè non ricordava, appena giunto al bivacco, cos’era esattamente successo. In un primo racconto ha detto di essersi trovato da solo quando è caduto e che nessuno lo aveva aiutato, invece Tim ha raccontato di essere esattamente dietro di lui quando Oscar è caduto. Si è fermato subito a soccorrerlo e si è reso conto del suo stato confusionale, così gli ha bagnato un po’ il collo con dell’acqua e soprattutto ha spostato la moto che era in mezzo alla pista, proprio fuori da una curva e nascosta dalla duna. Dopodichè è rimasto 15 minuti con Oscar rimettendolo in piedi e cercando di convincerlo a non ripartire. Le condizioni del casco infatti, non erano buone e la botta in testa, oltre che alla schiena, era stata troppo forte. Hanno avvertito l’organizzazione che lo stato di Oscar non era grave ma che sarebbe stato meglio un intervento medico, e così è arrivato l’elicottero che lo ha portato al bivacco. 

Ultime notizie su Polliultima modifica: 2010-05-06T15:12:35+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento