Un sacco di novità…e di gossip !?

Ci sono talmente tante notizie e novità che quasi non si sa da che parte cominciare…Andiamo per ordine, cominciando da quelle più fresche e più note. Marc Coma ha firmato un contratto per restare con Ktm altri due anni, e cioè ancora tutto il 2010 e il 2011 fino al 2012. Correrà e svilupperà la nuova Ktm 450 che, come già annunciato durante la Dakar, stava girando da un paio di mesi al banco prova e alla fine di questo mese dovrebbe affrontare il suo primo test su strada.

Marc Coma.JPGNon si conoscono ancora i nomi dei suoi due compagni di squadra che verranno confermati nel giro delle prossime settimane ma in Spagna i ben informati parlano di Jordi Viladoms. Quello che riguarda da vicino noi italiani è il terzo elemento della squadra. Inizialmente infatti, la squadra austriaca (chiamiamola così giusto per la provenienza della moto) stava cercando un italiano ed aveva concentrato la sua attenzione su Matteo Graziani. Poi però per una serie di eventi (avete già capito di che cosa sto parlando) l’attenzione si è concentrata su Luca Manca e dopo l’incidente non si è smesso si sperare. Se Luca dovesse tornare in sella, e se dovesse dimostrare di stare bene e di non avere alcun problema, e se – nello stesso tempo – dovesse anche decidere di voler continuare a correre, allora davvero quel posto, nella squadra di Marc, potrebbe portare il suo nome. 

Aspettiamo e vediamo. Ma intanto chi fa una figura un po’ così così è Cyril Despres che la scorsa settimana alla stampa francese dichiarava di essere vicinissimo al contratto con Ktm per altri due anni. Praticamente quello che ha firmato ieri Marc sembrava, ascoltando il neo vincitore della Dakar 2010, dover essere firmato da Cyril. E invece niente, e per questo le voci che vogliono il pilota francese sempre più vicino alla Bmw potrebbero ora trovare conferma. Mentre ci pensa su, Cyril può rallegrarsi per la nascita – in estate – del suo primo figlio (anche questa annunciata la scorsa settimana alla stampa).

Durante la Dakar qualcuno aveva anche parlato di Aprilia per il francese che potrebbe trovare un buon sostegno in una eventuale squadra francese disposta a correre con la moto italiana nel Campionato del Mondo Rallyes Tout Terrain. 

Intanto attendiamo di sapere se Francisco Lopez ha firmato il contratto che lo vede ancora in Aprilia per il resto della stagione 2010 come annunciato dallo stesso cileno ed anche dai vertici della squadra Giofil alla fine della competizione sud americana.   

Un sacco di novità…e di gossip !?ultima modifica: 2010-02-11T15:56:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento