Ultimissime notizie

Sono le 21,55 qui da noi a San Juan quando mi arriva la notizia. Hanno rifatto la classifica moto, solo ora, dopo la riunione di giuria ed  è uscita la notizia che aspettavamo da tutto il pomeriggio. Per riassumere in breve oggi in speciale i primi sette piloti hanno trovato un poliziotto che sbarrava la strada – segnata dal road book – e la stessa chiusa con una fettuccia. Qualche parola, e il poliziotto che dice di qui non si passa dovete andare dall’altra parte. I piloti ci provano, lo racconta lo stesso Marc: “Provo a prendere l’altra direzione ma vedo subito che i conti non tornano, però sai com’è. Dici vado avanti ancora un po’, e fai un chilometro, non torna e intanto ne fai un secondo. A quel punto penso di tornare indietro, ma so che sono contromano e che staranno arrivando gli altri”. E così accade si ritrovano tutti in cerca del WPT, segnato nel Gps e intanto il tempo passa. Tornano indietro dal poliziotto che insiste, “di qui non si passa” ma Marc non lo ascolta, taglia la fettuccia e prende la strada giusta. Si infilano tutti dietro a lui ma i primi hanno perso almeno cinque minuti, mentre quelli che arrivano in quel momento non devono far altro che seguire il gruppetto.

Così al traguardo della speciale la classifica è un po’ sballata. Primo Verhoeven con la Bmw, secondo Street su Ktm. Le cose non tornano. I piloti vanno a parlare con i commissari sportivi che chiedono di controllare i loro GPS. Nel gruppo ci sono oltre a Coma anche Fretigne, Lopez, Rodrigues, Duclos.

Finalmente dopo la riunione di giuria le cose vengono rimesse al loro posto…anche se i piloti per primi non ci credevano..sempre per tornare ai discorsi dei giorni scorsi. E invece…ecco la nuova classifica: Marc Coma primo di tappa e alle sue spalle c’è Fretigne a 5′.13″, quindi Verhoeven a 5’37”, Street a 5′.40″, Chaleco Lopez a 6′.45″, Duclos a 7′.02″, Ullevalseter a 8′.03″ ed Helder Rodrigues a 8.28″.

La classifica assoluta ora vede sempre Despres al comando, ma udite udite, Lopez su Aprilia è secondo assoluto !! Ma volete saperlo…E’ a parimerito con Ullevalseter. Dopo 12 giorni di gara hanno esattamente lo stesso identico distacco dal francese: 1h.20’54”. Mentre Helder è sempre quarto a 1h.23′.59″ dal primo.

Vogliamo parlare della battaglia di domani?

Ultimissime notizieultima modifica: 2010-01-14T02:06:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ultimissime notizie

Lascia un commento