oggi undicesima tappa…

Con tutto quello che succede finisce che non parliamo più della gara…E invece oggi è una giornata importante. Torniamo in Argentina, riattraversando le Ande al Passo Libertadores e forse, se il cielo ci assiste, nel senso se è sereno e limpido, potremo vedere il celebre vulcano Aconcagua alto la bellezza di 6859 metri. Una volta in Argentina i piloti, che hanno lasciato il bivacco da poco – cominciando dalle nostre 4.40 – affronteranno una speciale di 220 chilometri. Polverosa, veloce, e sinuosa, e penso anche importante. Per le moto, laddove il secondo, terzo e quarto sono racchiusi in soli due minuti. Davanti in classifica ufficiale – al secondo posto – c’è Ullevalseter, con 1′.18″ di vantaggio su Lopez che a sua volta ha 52″ su Helder Rodrigues che parte davanti a tutti e che cercherà di recuperare posizioni…

Lo stesso vale per le auto, Carlos Sainz parte per primo perchè ieri ha vinto la sua prima speciale in questa Dakar, e deve giocarsi il tutto per tutto se vuole togliersi il fiato sul collo del suo compagno di squadra in Vw, Nasser Al Attiyah.

Come dicevo dunque, giornata interessante.

Ho aggiornato anche gli album di foto, specie vita al bivacco visto che il bivacco di ieri di Santiago non era per niente male ! Andate a dare un’occhiata !

oggi undicesima tappa…ultima modifica: 2010-01-13T09:32:00+01:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento