Leggenda degli Eroi e Shamrock

cartina leggenda 2009 copia.jpgLa Leggenda degli Eroi e lo Shamrock partiranno lo stesso identico giorno, il 24 ottobre. La prima è una gara di regolarità nata 4 anni fa, dalla mente di Hubert Auriol e due suoi soci olandesi che, dopo il passaggio del francese all’Africa Race, hanno riscattato la società e si sono concentrati sulle nuove edizioni.

La seconda è l’ultima prova di Campionato Cross Country FIM, organizzata dalla Npo e in particolare da Stephane Clair che ha adottato tutte le armi, lecite e non, per portare il maggior numero di concorrenti possibile al via della sua gara. Si tratta di una gara a margherita, con corolla a Zagorà e sei tappe complessive. Aperto a moto, quad, auto e camion il rally conta, secondo Clair 290 partecipanti (46 vetture) ! Un numero record che valuteremo magari dopo le verifiche visto che ha dell’incredibile ! Ad ogni modo al via ci sarà proprio il testimonial della Leggenda degli Eroi, Stephane Peterhansel che una volta finita la gara raggiungerà in Mauritania la carovana della Leggenda. 

In questo caso i concorrenti sono circa 100 e vanno da Parigi a Dakar, attraverso 12 tappe in Africa e con il mitico arrivo sulle rive del Lago Rosa.  

Cyril Despres dopo aver vinto il Pharaons 2009 si presenta al via anche dello Shamrock per collezionare quei punti che gli consentiranno matematicamente di diventare campione del mondo rally tout terrain 2009, ma contro di lui si batteranno Marc Coma, Jakub Przygonski, Jacek Czachor, Pal Anders Ullevalseter, Francisco Arredondo, Arnaud Jacquart – stando a quanto dichiara Clair perchè la lista degli iscritti, a parte quella della auto non è ancora pubblicata. 

Leggenda degli Eroi e Shamrockultima modifica: 2009-10-18T18:45:00+02:00da elicara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento